orizzonteitalialogo2
10/02/2018, 17:28

concetto marchesi, scuola, giovani, catania, mascalucia, siti in,



Comunicato-Stampa:-Sit-in-per-la-palestra-del-Concetto-Marchesi-
Comunicato-Stampa:-Sit-in-per-la-palestra-del-Concetto-Marchesi-


 Gli studenti manifesteranno Martedì 13 Febbraio 2018, con un sit-in nei locali della ex-provincia in via Nuova Luce



Il Concetto Marchesi è un Istituto di Istruzione Superiore, che nell’anno scolastico 2017/18 conta circa 1500 studenti. 

Sin dalla sua inaugurazione (2008) questo istituto ha avuto diverse carenze strutturali. Quest’anno è il primo in cui il fabbisogno scolastico di aule coincide con il numero di studenti (grazie all’apertura del nuovo plesso situato in via Alcide De Gasperi) ma questo non risolve i problemi strutturali, poiché il nostro istituto non ha, né ha mai avuto una palestra o un palazzetto dove poter svolgere educazione fisica. Per molti anni il comune di Mascalucia (comune in cui è ubicato l’istituto) ci ha accolti gratuitamente presso il palazzetto sportivo comunale. Il nostro istituto è stato costretto a provvedere all’affitto di un mezzo per il tragitto scuola-palazzetto gravando economicamente sulle famiglie degli studenti. Quest’anno, a causa di una temporanea chiusura del palazzetto, non abbiamo potuto e continuiamo a non poter svolgere le normali attività di educazione fisica in un ambiente adeguato. 

Gli studenti manifesteranno Martedì 13 Febbraio 2018, con un sit-in nei locali della ex-provincia in via Nuova Luce (regolarmente denunciato presso la Tenenza dei Carabinieri di Tremestieri Etneo), per rivendicare un diritto legittimo e il disagio vissuto in questo anno scolastico. 
Il Concetto Marchesi ha bisogno di un luogo dove svolgere l’educazione fisica e quindi di una sua propria palestra. Ora.

I rappresentanti degli studenti:
- Brown Alexander
- Di Raimondo Marco
- Genuardi Matteo
- Mazzara Irene


1

Iscriviti per essere aggiornato sulle iniziative:


facebook
instagram
© 2018 orizzonte italia

NewCondition5
In stock

Grazie al tesseramento sarai informato e potrai partecipare alle attvità associative universitarie e culturali.Esibendo la tessera otterrai gli sconti riservati agli associati presso le attività convenzionate e avrai accesso gratuito ed illimitato all'aula studio notturna di via simili 10 con wi-fi e angolo bar.Riceverai copia della tessera a domicilio o potrai ritirarla personalmente presso la sede.

Tessera-2017/2018

NewCondition15
In stock

T-shirt

T-shirt-Orizzonte-Italia

NewCondition25
In stock

Felpa invernale

Felpa-Orizzonte-ItaliaFelpa-Orizzonte-Italia


Create a website